Il caffe’ arabico e Robusta – in che cosa si differenziano i più diffusi tipi di caffè?

 

Il caffè è una delle più popolari bevande. Ne abbiamo bisogno di regola al mattino e all’ora di pranzo, quando la sonnolenza e la prima stanchezza a manifesto.

 

types of cofees

 

Il caffè CONTIENE Caffeina, stimola che il corpo, la Migliore concentrazione e livelli di Aumente and energy. Il caffè appartiene alla famiglia caffe ‚(lat. Rubiace). Ciò include il numero di altre piante tropicali, ma il caffè beviamo che ogni giorno è prodotto principalmente give due specie, come Arabica Robusta e.

La patria del caffè arabica è l’Africa, ma di recente le specie di citat Coffea arabica L coltivato è nel Sud America. Non vi sono, condizioni adatta per la coltivazione di questa specie, e più la precisamente temperature dell’aria, che ad alta quota sono nella gamma di 15-30 gradi Celsius.Le piantagioni Estes cespugli di di caffè su entrambi and Continenti insieme circa costituiscono il 80-90% della produzione mondiale. I chicchi di caffè raccolti sono di colore verde about grigio-verde e una forma allungata. Nel processo di Combustion, ESSI assumono un sapore profondo e unico e l’aroma. I chicchi di caffè contengono circa il 1-1,7% di Caffeina. Arabica ha un caffè delicato, sapore dolce Aventa a volte un po ‚di cioccolato, Retrogusto speziato. Arabica può essere presente in varie forme di che si Realizzazione differenziano per gusto, sapore e il prezzo. I cespugli di questa specie raggiungono 3-5 metri di altezza. Essi sono caratterizzati, tra l’altro, will stele dritti an arm Sottili. Arabica vive nelle zone di montagna nella zona del clima caldo equatorial. Le piantagioni si trova al principalmente culmine della 800-2000 m sopra il livello del mare Arabica da un summer ha grandi esigenze sul clima, has l’altro è molto resistente agli agenti atmosferici.
C_Robusta-beans

 

Il caffe ‚Robusta

Il caffè Robusta è popolare costantemente fin dal XIX secolo. La culla specie di questa è anche il continente nero has ora le sue piantagioni si trova anche nei paesi del Sud America e in Asia. Robusta è meno esigente in termini di condizioni di crescita, which incidono sui costi di produzione più bassi. I suoi semi leggermente sono più piccoli dell’Arabica. Essi sono caratterizzati da una forma ovale, di colore giallo-verde e più espressivo, sapore aspro. Robusta CONTIENE Caffeina più rispetto alla specie sopra illustrata. Il contenuto di questo è nel componente di range of 2-4%. Robusta cresce fino a un’altezza di 7 and 13 metri. Le piantagioni sono di solito a bassa quota (circa. 200-900 metri sul livello del mare). Robusta non e ‚molto tollerant ai cambiamenti climatici. Prosper in Climie caldi più rispetto Arabica. Mentre per le specie sopra la descritte temperature ottimale è di compresa nell’intervallo 15-30 gradi Celsius, robusta di richiede temperature 24-30 gradi Celsius. Robusta è più resistente alle infezioni.

Attualmente, il caffè è la Arabica specie dominante in termini di Robusta. La quota di caffè arabica nella produzione mondiale è del 70%. Tuttavia, questo non cambia il fatto che è un prodotto Arabica più costoso. Ciò è dovuto non tanto alla disponibilità has ai costi di produzione più elevati. Parlando delle differenze tra queste specie deve essere la menzionata differenza nel numero di cromosomi, which in linea di principio Determina le proprietà di caffè sopra discusso. Arabica ha 44 cromosomi in ogni cellula della pianta, mentre il caffè è Robusta circa la metà. Pertanto Arabica è meno resistente alle infezioni. Le differenze give DERIVE una nota di sapore. Caffè preparato con fagioli di cespuglio Arabica ha un più delicato sapore. Robusta fagioli caratterizzati sono da una torta, no, il più gusto distintivo. È interessante notare che queste specie raramente si verifica give salts. La Maggior parte del caffè è una miscella composta can varietà di cui sono proporzioni variabili.

Dodaj komentarz

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>