Vegetarismo e veganismo ?La varietà di vegetarianismo

 

Vegetarianism and veganism
Il vegetarismo comunemente associato all’esclusione del consumo di carne dalla dieta può avere molte facce.
 

La prima menzione del vegetarianesimo è emersa probabilmente nella prima metà del XIX secolo

Inizialmente lo si e’ equiparato con le verdure del menu. Nel corso degli anni sono state modificate in una dieta vegetariana , che ha dato luogo a nuove varietà di vegetarismo. Identificandoli insieme e creare con la forza una singola dieta vegetariana è sbagliato , perché ci sono differenze fondamentali tra le varietà di vegetarianismo . Inoltre , la verdura può essere compresa in un aspetto più ampio , non solo come una dieta , ma un modo di vita. Allo stesso modo , si può capire ciascuna delle sue diverse varietà , perché anche se hanno in comune molte cose , è caratterizzata da alcuni principi distintivi e le caratteristiche . Differenziazione delle varietà di vegetarismo è in gran parte una conseguenza della diffusione di questo modo di mangiare .

 

Semi- vegetarianismo –  non mangiano la carne rossa

Semi- vegetarianism

 

Semi – vegetarianismo è veramente una pseudo varietà di vegetarianesismo e non può essere considerato come la sua variante , contrariamente al suo nome . Ciò è dovuto al fatto che la dieta semi-vegetariana esclude solo il consumo di carne rossa – la carne in qualsiasi forma , non puo’ essere consumata dai vegetariani . Nel semi-vegetarianismo non è necessario scendere a compromessi con pollame o pesce . Può quindi essere che un polacco  è semivegetariano senza essere a conoscenza di esso . La ricerca mostra che i polacchi di solito scelgono solo il pollame rinunciando alla carne rossa . Il motivo è di solito il prezzo e preferenze culinarie .

 

Flecsitarianismo – vegetarianismo per ” finta”?

vege

 

Flecsitarianismo come semi – vegetarianismo è davvero uno pseudo – vegetarianismo . Questa variante specifica permette l’ occasionale consumo di carne . Flecsitariani non si arrabbiano alle feste dove servono la carne o preparati in base ad altri prodotti di origine animale . Flecsitariani possono permettersi il consumo di fino a diverse farine di carne durante la settimana. Il flecsitarianismo è quindi strettamente legato alla ideologia della non-violenza di animali , ma piuttosto con una dieta sana e limitare la quantità di prodotti a base di carne nella dieta , che in eccesso possono fornire troppi grassi saturi . Non c’è da stupirsi che i flecsitariani spesso si trovano di fronte al taglio dell’osservazione da entrambi i vegetariani e dalle persone che consumano la carne .

 

Pollovegetarianismo e pescetarianismo

Pollovegetarianismo e pescetarianismo

 

Pollovegetarianismo una ( pseudo) variante del vegetarianismo che consente solo il consumo di carne di pollame . Data l’ideologia del vegetarianismo può essere accusato di questa variazione come i flecsitarianismi . Non vi è dubbio , tuttavia , che la scelta di questo tipo di dieta può avere un impatto positivo sulla salute , in particolare sulla perdita di grasso corporeo eccessivo , specialmente intorno all’addome , contribuendo allo sviluppo di malattie cardiache e del sistema circolatorio . Il pescetarianismo prevede il consumo di pesce , che è anche utile per la salute per i motivi sopra indicati. Inoltre , il pesce è una ricca fonte di acidi grassi, che , nella dieta media di solito mancano . Il pescetarianismo è anche spesso definito come ichtivegetarianismo . Il pescetarianismo per ipotesi è anche una pseudo variante del vegetarianismo .

Dodaj komentarz

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>